Faq | Il Veneto PER ME

Il Veneto PER ME

Faq

Iscrizioni prorogate fino al 16 novembre 2018

Entro quando ci si può iscrivere al concorso?

Le scuole potranno iscriversi al concorso compilando il form d'iscrizione presente nel sito entro il 5 novembre 2018 

Entro quando è necessario inviare i materiali?

Gli elaborati dovranno essere caricati nell’apposito spazio riservato del sito entro il 2 Marzo 2019. Unitamente agli elaborati vanno allegati, in formato .pdf: la scheda progetto, la nota del Dirigente Scolastico e la Liberatoria per l’uso dei materiali, da compilare obbligatoriamente in formato digitale e reperibili sul sito.

Come faccio a caricare un'opera?

Per caricare l'opera devi accedere all'area riservata utilizzando le credenziali che ti sono state fornite in fase di registrazione. All'interno dell'area riservata troverai una sezione "Carica la tua opera" tramite la quale potrai inviarci il tuo lavoro. Ricorda che insieme all'opera dovrai compilare i moduli (Scheda del progetto, Nota del dirigente scolastico, Liberatorie), scaricare i relativi pdf precompilati e inviarceli firmati all'indirizzo email ilvenetoperme@consiglioveneto.it 

Ho perso le credenziali di accesso, come posso recuperarle?

Per recuperare le credenziali di accesso puoi utilizzare la procedura online: clicca il link "Area riservata" e, in seguito, la voce "Richiedi nuova password". 

Come faccio a scaricare i pdf dei moduli compilati nell'area riservata?

Dopo aver compilato i moduli e averli salvati, nelle rispettive pagine troverai il pulsante "Scarica pdf". In alternativa, quando cliccherai il pulsante "invia" al termine del caricamento di tutti i file previsti, ti comparirà una finestra di riepilogo dalla quale scaricare tutti i file previsti.

Se concorro con un sito web o una app, che cosa devo caricare come opera?  

Se concorri con un sito web o una app, nel campo "opera" dovrai caricare una descrizione del lavoro in uno dei formati previsti (video, pdf o powerpoint) corredata dalle istruzioni per la visualizzazione del sito o per il download della app. Il file caricato sarà utilizzato come materiale di presentazione dell'opera nella sezione Archivio del sito web.

Sono uno studente di una scuola italiana all'estero, devo per forza concorrere con un gruppo / classe?

No, per gli studenti delle scuole italiane all'estero, il lavoro può essere il prodotto didattico di ricerca o di elaborazione anche di un singolo studente